Il Doppio

Il Doppio, tema del calendario 2024 dell’Associazione Culturale “Accademia d’Arte Città di Ferrara APS” 

25 Novembre-10 Dicembre 2023

Galleria del Carbone – Via del Carbone 18/a – Ferrara

Inaugura Sabato 25 Novembre 2023 alle ore 18.00 presso la Galleria del Carbone la mostra collettiva “Il Doppio”, titolo che gli artisti amici della Galleria del Carbone hanno scelto di declinare nel nuovo calendario per il 2024. Venticinque artisti hanno realizzato per l’esposizione altrettante opere riprodotte nei mesi e nel colophon del calendario. Nella veste grafica le immagini che si susseguono, mese dopo mese, si possono confrontare nelle loro similitudini o differenze, nel vegetale e animale, nel bianco e nero, nel bene e male, in abbinamenti e sdoppiamenti ed anche in contrasti.

L’associazione ha scelto di dedicare la copertina a Gianfranco Goberti, scomparso nel gennaio scorso il quale da sempre ha dato un contributo di idee e di partecipazione all’attività espositiva della Galleria del Carbone. 

Artisti in mostra: Alo Carlo Andreoli, Lidia Bagnoli, Raoul Beltrame, Maurizio Bonora, Paola Bonora, Daniela Carletti, Gianni Cestari, Flavia Franceschini, Gianfranco Goberti, Claudio Gualandi, Gianni Guidi, Gianni Longhi, Linda Mazzoni, Samuel Moretti, Marco Pellizzola, LoR Lorella Rizzatti, Lorenzo Romani, Gabriella Sciacovelli, Amir Sharifpour, Davide Spaolonzi, Stefano Tassi, Giuliano Trombini, Vito Tumiati, Matteo Venturini, Ulrich Wienand, Sergio Zanni.

La mostra ha il Patrocinio del Comune di Ferrara e rimarrà in esposizione fino al 10 Dicembre 2023 con i seguenti orari: dal Mercoledì alla Domenica 17.00-20.00 chiuso il lunedì e martedì.

[Comunicato stampa ricevuto in redazione]

Ultime notizie