HBESTENSE TORNA A VINCERE

PARMA PALLAMANO – HBESTENSE  29 – 25

Non riesce l’impresa ai ragazzi coach Sacco-Chiericatti impegnati sul campo della capolista Parma nell’utima gara dell’anno 2023.

Il risultato è stato in sostanziale equilibrio per tutto il primo tempo finito con la squadra di casa in vantaggio di gol di vantaggio. Al rientro in campo l’esperienza dei parmensi si fa sentire che piazzano un break che li porta al vantaggio di +4, vantaggio che riusciranno a mantenere fino al fiscio finale.

E’ sta una gara molto intensa e ben giocata da entrambe le squadre dove le difese hanno dominato sugli attacchi e dove la maggior esperienza del Parma ha avuto la meglio sui giovani atleti dell’HBEstense.

La formazione: 

BUSETTI – CHIESA – ROMANATO – GHIGLIONI  – BILANCIONI – GOVONI – MACALLI  – ZIOSI  – BANDIERA – CAMPI  – MARCHI L. – TURRIN  -BIONDI  –  GIUDICE – LENZERINI 

Allenatori: Sacco Giacomo – Chiericatti Luca

UNDER 17

HBESTENSE – TECNOCEM 1985 S. LAZZARO 30-28

L’ Under 17 si fa un bel regalo di Natale vincendo l’incontro casalingo contro i pari età del Tecnocem 1985 San Lazzaro, posizionati nella parte medio alta della classifica. Dopo un primo tempo giocato punto a punto e terminato con l’ HBEstense sotto di una lunghezza, i ragazzi sono rientrati in campo convinti delle proprie capacità e determinati a portare a casa il risultato. 

Grazie soprattutto a una buona difesa di squadra che ha saputo arginare le incursioni del miglior giocatore bolognese, gli Estensi si sono portati più volte in vantaggio anche di 3 lunghezze e, senza mai mollare, hanno mantenuto il vantaggio.

La partita offre un finale è da brividi con l’UBEstense costretta a giocare con 4 ragazzi in campo per l’esclusione di 2 giocatori nell’ ultimo minuto di gioco; ma nemmeno questo è sufficiente per togliere ai ragazzi la gioia di una meritatissima vittoria, importantissima per il loro morale.. 

La formazione: 

BIONDI T. – SOAVI – AZZOLINI  – RIZZO – RONCARATI – USECHE – VITALI – PARPIGLIA – TORNELLO – CHIAVETTA – PARDONI

Allenatore: Volpato Silvia 

[Comunicato stampa ricevuto in redazione]

Ultime notizie