Il Presidente della VIS 2008 Filippo Bertelli oggi ci presenta i nuovi 2007 che arrivano uno dalla Puglia e l’altro dalle Marche.
I ragazzi si chiamano Antonio Bavaro e Filippo Emini, che faranno parte dell’U15 Eccellenza, allenata da Gianluca Bottoni e da tutto il suo staff, inoltre saranno utilizzati anche nella squadra dell’U16 Gold.
Abbiamo incontrato Antonio e Filippo per conoscerli meglio e presentarsi facendo loro alcune domande:
- Parlaci di te e qual è stata la persona che ha avuto un maggior impatto sulla tua crescita in generale? Antonio Bavaro: “Ho iniziato all’età di 5 anni a praticare basket nella società del mio paese (Pol Basket Bitritto) dove a partire dagli anni del minibasket fino al campionato U13 ho avuto tre allenatori: Benny De Carlo, Vito Diana e Vito Iacovelli che, insieme ai miei genitori, hanno avuto un maggior impatto sulla mia crescita in generale.” Filippo Emini: “Sono stato sempre un tipo lungo da quando sono nato, almeno dai racconti di mia madre. È proprio lei la persona che reputo più significativa nella mia crescita perché mi ritrovo in lei nel modo di essere ironico, curioso a ciò che ho intorno, spinto a seguire e curare ciò che reputo importante.”
- Qual è stata la partita che ricordi di più e perché? Antonio Bavaro: “La partita che ricordo di più è la mia prima semifinale del campionato U14, che con una vittoria ci avrebbe permesso di giocare la finale per il primo posto.” Filippo Emini: “Era un torneo di Natale, giocavo con il Basket Fanum all’età di 10 anni, e quelle due partite dovevamo vincerle per forza altrimenti saremmo stati eliminati dal girone. Io, quel giorno, riuscivo a mettere tutti i canestri, feci almeno 20 punti con una grinta assurda che non mi fece sbagliare neanche un tiro. Beh, la squadra è volata alla vittoria con me MVP in entrambe le partite.”
- CosatiaspettidallanuovastagioneincasaVIS2008?
Antonio Bavaro: “Dalla nuova stagione in casa VIS 2008 mi aspetto tanto lavoro e allenamento per provare a fare sempre meglio nelle partite di campionato.” Filippo Emini: “La nuova stagione con la VIS 2008 credo sarà un’esperienza fantastica, divertente, formativa e memorabile. Abbiamo una squadra che con un po’ di allenamento e di intesa può crescere e fare bene in campionato; quindi, non vedo l’ora di scendere in campo. E inoltre questa esperienza sarà fondamentale anche per me come persona per tutte le responsabilità che mi trovo a vivere con gli altri ragazzi in foresteria e per la condivisione forte con i miei compagni.”
Curriculum sportivo di Antonio Bavaro:
Ho partecipato al campionato U13 nella società della Pol Basket Bitritto dove ho fatto tutti gli anni di minibasket e il campionato U14 in prestito alla società dell’Adria Bari con la quale ci siamo aggiudicati il primo posto.
Curriculum sportivo di Filippo Emini:
– Dal 2017 al 2019 anni ho giocato con il Basket Fanum.
– Il 2020 ho giocato con la VL Pesaro (in prestito dal Fanum).
Benvenuti nella famiglia VIS 2008!
[Comunicato stampa ricevuto in redazione]