Centinaia di persone si sono radunate in Piazza Garibaldi per assistere all’Epifania matildea. Molti i momenti attesi: dalla calata della Befana dalla torre campanaria del Duomo, alla distribuzione delle calze a tutti i bambini presenti, fino al tradizionale rogo “A Brusen la Vècia” che ha scaldato il pomeriggio augurando a tutti un sereno 2026. L’evento, realizzato dal Comune, ha visto la collaborazione attiva dei locali Vigili del Fuoco Volontari che hanno curato la calata e il rogo, e del Club Vecchie Ruote che ha distribuito le calze. Attivi anche tutti i gazebo gastronomici delle associazioni del territorio, con Panarea2, Polisportiva Chi Gioca Alzi la Mano e Pro Loco Bondeno assieme ad Associazione Turistica Santabianchese. Il sindaco, Simone Saletti: «Chiuse in bellezza le festività, abbiamo valorizzato il territorio locale rendendolo meta di interesse per i cittadini ma anche per i visitatori. Un grazie a tutti quelli che hanno collaborato».



[Comunicato stampa ricevuto in redazione]
