CORSO GRATUITO DI AUTODIFESA A BONDENO: ISCRIZIONI APERTE FINO AL 9 GENNAIO

Corsi di autodifesa e, più in generale, di gestione dell’escalation che può derivare da un conflitto. È l’obiettivo del corso gratuito organizzato da IAL Emilia-Romagna in collaborazione con il Comune di Bondeno, all’interno del programma più ampio “In-Formiamoci”.

Un laboratorio pratico per imparare a gestire i conflitti

Il percorso è rivolto a tutti e nasce con l’intento di migliorare il proprio bagaglio di competenze, includendo anche orientamento e informazioni sui servizi già presenti sul territorio. Il laboratorio di autodifesa, in particolare, è stato pensato con un’attenzione specifica alle donne, pur rimanendo aperto a tutte le persone interessate.

«Il corso organizzato da IAL è rivolto a tutti – spiega l’assessore alle Pari Opportunità Francesca Aria Poltronieri – ma sull’aspetto della gestione dei conflitti ha una sensibilità particolare per le donne, che riceveranno informazioni e orientamento sui servizi già attivi da noi, come lo sportello che previene le violenze operativo all’interno della Casa della Comunità. Per il laboratorio gratuito di autodifesa sono stati prorogati i termini di partecipazione».

Iscrizioni prorogate: come partecipare entro il 9 gennaio

Per iscriversi al corso gratuito di autodifesa a Bondeno ci sarà tempo fino al 9 gennaio. La candidatura può essere presentata:

Per informazioni: 0532 206521.

[Comunicato stampa ricevuto in redazione]

Ultime notizie