L’IMPEGNO DI PLASTIC FREE NON SI FERMA NEANCHE IN ESTATE, CON UNA BUONA PARTECIPAZIONE DI GIOVANI CHE HANNO APPENA CONCLUSO LE SCUOLE
Il caldo torrido e la prima domenica di vacanza per gli studenti che hanno concluso l’anno scolastico non hanno fermato Plastic Free, con l’associazione che si è data appuntamento domenica scorsa in piazza “20 Maggio”, a Scortichino, per una “passeggiata ecologica” lungo le vie della frazione, «La giornata molto calda non ha impedito che i partecipanti potessero dare un messaggio importante nel segno dell’ambiente – dice la referente di Plastic Free Bondeno, Rossella Bernardi –. Il gesto ha un suo significato, certamente, ma è servito anche a rendere Scortichino più pulita, con la raccolta di sette sacchi pieni di rifiuti lungo le vie centrali del paese». Tra i piccoli rifiuti raccolti, cartacce, involucri di caramelle, mozziconi di sigaretta. «Il messaggio che Plastic Free continua a trasmettere, soprattutto ai più giovani, è sempre positivo – aggiungono gli assessori Marco Vincenzi e Michele Sartini –. Lo dimostra il livello di coinvolgimento dei ragazzi, che sono sempre i più attivi e appassionati sostenitori di queste occasioni di raccolta, le quali servono a raccogliere quello che alcuni buttano a terra, ma anche a diffondere una certa cultura ambientale». Gesti trasmessi da Plastic Free anche all’interno delle scuole e che si sommano alle attività ormai quotidiane dei suoi volontari, che si sono da tempo suddivisi il territorio, organizzando numerose uscite di raccolta spontanee.
[Comunicato inviato alla Redazione]
