Tanti giovanissimi per la “Passeggiata Ecologica” di Scortichino

L’IMPEGNO DI PLASTIC FREE NON SI FERMA NEANCHE IN ESTATE, CON UNA BUONA PARTECIPAZIONE DI GIOVANI CHE HANNO APPENA CONCLUSO LE SCUOLE

Il caldo torrido e la prima domenica di vacanza per gli studenti che hanno concluso l’anno scolastico non hanno fermato Plastic Free, con l’associazione che si è data appuntamento domenica scorsa in piazza “20 Maggio”, a Scortichino, per una “passeggiata ecologica” lungo le vie della frazione, «La giornata molto calda non ha impedito che i partecipanti potessero dare un messaggio importante nel segno dell’ambiente – dice la referente di Plastic Free Bondeno, Rossella Bernardi –. Il gesto ha un suo significato, certamente, ma è servito anche a rendere Scortichino più pulita, con la raccolta di sette sacchi pieni di rifiuti lungo le vie centrali del paese». Tra i piccoli rifiuti raccolti, cartacce, involucri di caramelle, mozziconi di sigaretta. «Il messaggio che Plastic Free continua a trasmettere, soprattutto ai più giovani, è sempre positivo – aggiungono gli assessori Marco Vincenzi e Michele Sartini –. Lo dimostra il livello di coinvolgimento dei ragazzi, che sono sempre i più attivi e appassionati sostenitori di queste occasioni di raccolta, le quali servono a raccogliere quello che alcuni buttano a terra, ma anche a diffondere una certa cultura ambientale». Gesti trasmessi da Plastic Free anche all’interno delle scuole e che si sommano alle attività ormai quotidiane dei suoi volontari, che si sono da tempo suddivisi il territorio, organizzando numerose uscite di raccolta spontanee.

[Comunicato inviato alla Redazione]

Ultime notizie