U15 SILVER: PARTITA SOTTOTONO PER I RAGAZZI DI PISELLI E MENGHINI.

Incontro complicato per i ragazzi dell’Under 15 Silver di coach Piselli e Menghini. La gara è tra il Veni Basket e la Vis, che vede i bianco celesti impegnati in trasferta contro una squadra con pochi centimetri e chili ma molto intensa. L’incontro è quasi a senso unico con i padroni che con una difesa pressante a tutto campo mette molto in crisi i Vissini; infatti, il primo quarto si chiude sul 21 a 4. Secondo quarto molto equilibrato, si segna poco da ambo le parti, si arriva alla pausa lunga con il punteggio di 31 a 10. Meglio invece dopo la pausa lunga, con gli Estensi che capiscono le direttive ricevute dai coach e le eseguono bene, molto meglio anche nella metà campo offensiva dove girano bene la palla e riescono anche finalmente a condurre qualche contropiede. Meglio anche la metà campo difensiva dove sono meno distratti e concedono meno. La gara termina con la vittoria dei padroni di casa con il punteggio di 66 a 25. Prossimo incontro domenica 5 febbraio alle ore 11:00 contro il GALLO BASKET nella palestra Dosso Dossi.
VENI BASKET – VIS 2008 66 – 25 Parziali: (21-4, 31-10, 46-17)
Tabellini: Vis 2008: Mantovani 2, Lodi 9, Toffanin 0, Cavallini 6, Veronesi 4, Implatini, Chiti 2, Gonzi, Pevere, Zavatti, Buzzelli 2, Dmyshko. All. Piselli, 1° Ass. Menghini.

U19 ECCELLENZA: OTTIMA PROVA CON VARESE, ARRIVA LA SECONDA VITTORIA CONSECUTIVA.

Dopo il successo contro Urania Milano, i ragazzi di coach Santi tornano in campo, nuovamente al Palapalestre, per affrontare la Pallacanestro Varese, all’andata vittoriosa per 80-71. La Vis approccia la gara nel migliore dei modi, riuscendo così ad allungare dopo 4 minuti sul 19-8, merito di ottime e pazienti trame offensive, dove si riesce a sfruttare la maggior fisicità, e di una fase difensiva intensa che, seppur concedendo qualche tiro aperto e qualche rimbalzo offensivo di troppo, propizia rapidi contropiedi e transizioni. 30-21 alla prima sirena. Secondo periodo sulla falsariga del precedente, qualche errore offensivo da sotto canestro e poca precisione dall’arco non lasciano scappare la Vis, che dall’altra parte però tiene Varese spesso fino a quasi lo scadere dei 24 secondi, togliendo con aggressività e qualità i punti di forza in transizione dei lombardi, ovvero ciò che ha punito maggiormente all’andata. 50-37 all’intervallo. Nei restanti 20 minuti i ragazzi riescono a controllare con lucidità l’andamento della gara, pur concedendosi qualche minuto di black-out in entrambe le metà campo. A metà quarto periodo la Vis tocca anche il +23, tenendo sempre nelle proprie mani il ritmo partita, riuscendo a colpire in contropiede grazie a difese intense e corali oltre che a trovare le giuste soluzioni a difesa schierata. Varese si riavvicina nel finale alzando la pressione a tutto campo, ma mai per mettere in discussione né il match né la differenza punti. 98-85 il risultato finale. Seconda vittoria consecutiva, accompagnata da una prova convincente e solida da parte di tutti i ragazzi, desiderosi di cancellare l’opaca e sottotono gara dell’andata. Un attacco fluido e corale ha permesso di trovare ottime soluzioni per tutti i 40 minuti, lo dimostrano i 98 punti segnati, mentre la fase difensiva è riuscita a limitare le percentuali varesine dall’arco (42 i tiri tentati dai 3 punti), grazie ad intensità ed aggressività. Un’ottima Vis riesce quindi a sfruttare i propri punti di forza al meglio, aggiudicandosi 2 punti importanti e ribaltando la differenza punti. Prossimo impegno a Cantù, Lunedi 6 Febbraio alle 19:15 contro la COLUMBUS CANTU’ presso il Centro Sport. ‘Toto Caimi’ – Via Francesco Baracca 56 CANTU’ (CO). VIS 2008 – PALLACANESTRO VARESE 98 – 85 Parziali: (30-21; 50-37; 74-62) Tabellini: Vis 2008: Giovinazzo 11, Dalpozzo 3, Romondia 12, Jovanovic, Frigatti 6, Cavicchi 4, Iguma, Reginato 2, Yarbanga 31, Valente 13, Ouattara ne, Sankare 16. All. Santi, 1° Ass. Bottoni, 2° Ass. Cavara, Prep. Bonati. Pallacanestro Varese: Kouassi 22, Bottelli 21, Scola Rocchetti 12, Macchi 7, Ghezzi 6, Librizzi 6, Bellotti 4, Santinon 3, Manzardo 2, Bortoli 2, Praderio, Terlizzi. All. Triacca.

ESORDIENTI BO: CON UNA BUONA PROVA CORALE I RAGAZZI DI FRANCHINI E MASARATI PASSANO A CALDERARA.

Vittoria per gli Esordienti di Franchini e Masarati che, con una buona prova corale, regolano senza troppi affanni, Calderara. I nostri ragazzi da subito sempre capaci di gestire la partita, vincendo senza affanno 5 tempi su 6, cedono per una ingenuità, a pochi secondi dalla fine, solo il quarto tempo, passando letteralmente la palla agli avversari e permettendo a Calderara di pareggiare allo scadere! I nostri piccoli atleti hanno provato a giocare, a tratti con buoni risultati, sia in contropiede che aumentando la pressione difensiva, mettendo in pratica gli sforzi profusi in allenamento! La gara si è conclusa con la vittoria dei biancoazzurri per 17 a 7. Prossimo appuntamento contro Peperoncino Domenica 12 febbraio ore 16.30 presso la palestra Dosso Dossi. ESORDIENTI BO: UP CALDERARA – VIS 2008 7 – 17 a punti= 42 – 69 Tabellini: VIS 2008: Bertelli 10, Custodio 8, Botea 2, Gurrieri 2, Bonazza 2, Turola 9, Lo Schiavo 10, Tilkens Garcia 2, Mardoda 6, Goberti 4, Masarati 14, Tassinari. Istruttori: Franchini e Masarati.

ESORDIENTI VIS 2008 “A”: BELLA PRESTAZIONE DELLE NOSTRE RAGAZZE NELLA PARTITA CONTRO ARGENTA.

Pronto riscatto delle nostre Esordienti che nella seconda gara di Campionato vedono scendere in campo la squadra ospite di Argenta. Le ragazze approcciano in modo positivo alla gara da subito, facendo vedere belle giocate di squadra e un pochino di grinta in più anche in difesa lottando sui palloni e contrastando a rimbalzo. Segnali più che buoni che fanno sperare che le nostre girls abbiano capito quale sia lo spirito giusto per affrontare ogni partita. Alla fine, qualche sorriso di soddisfazione per la bella prestazione si è visto e speriamo che siano sempre più. Prossimo incontro sabato 18 febbraio alle ore 16:00 con la trasferta a Bagnolo di Po per affrontare la BASEKA presso la TENSOSTRUTTURA – Via Napoleonica, 1 Bagnolo. VIS 2008 “A” – CESTISTICA ARGENTA 10 – 14 Ai Punti (23 A 59) Tabellini: VIS 2008 “A”: Adami M, Adami M, Bertelli C, Cantelli, Ciaccia 2, Fava 10, Filippone 4, Gardinali, Kovalenko 3, Maron, Salvi, Tocchio, Vecchiattini 4. Istr. Campana. 1° Ass. Frignani.

[Comunicato stampa ricevuto in redazione]

Ultime notizie