LA VIS 2008 PRESENTA ASSANE SANKARE

Ecco le sue parole di presentazione:
“Mi chiamo Assane Sankare, sono nato a Kaour, nella regione di Sedhiou in Senegal, e sono alto 206 cm.
Il basket è stato una rivelazione per me, ho giocato a calcio con i miei amici fino a quando avevo circa 12 anni. Sono sempre stato un tifoso di calcio in Senegal, è qualcosa di speciale per la nostra nazione.
Un giorno il mio allenatore ha proposto a mia madre di iscrivermi per iniziare a giocare a basket ed è stato lì, nel 2019, che è iniziato tutto.
I miei genitori sono stati i primi a spingermi in questo nuovo percorso, mia madre voleva che giocassi a basket più di ogni altra cosa, lei credeva in me ed è stato allora che ho deciso di continuare su questa strada.
Mi sono innamorato di questo sport, ho lottato in allenamento per poter giocare con i “cadetti”, riuscendo poi a giocare tre finali in questa categoria.
Uno dei giocatori che mi entusiasma di più è Ja Morant. Ho iniziato a seguirlo dal suo draft nel 2019, in tutto il suo percorso NBA, e sogno di riuscire ad incontrarlo almeno una volta.
Sono venuto a Ferrara con il desiderio di crescere il più possibile nel mondo del basket, sono stato accolto in maniera fantastica e mi sto trovando molto bene in questo ambiente, con i miei compagni e con la società”
Un caloroso benvenuto ad Assane, già parte integrante dell’Under 17 e 19 Eccellenza.

[Comunicato stampa ricevuto in redazione]

Ultime notizie