CALEIDOSCOPICA. Il mondo illustrato di Olimpia Zagnoli

Reggio Emilia, 16 novembre 2021 – Grazie alla risposta del pubblico che in queste prime settimane di apertura ha varcato la soglia dei cinquecenteschi spazi dei Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia, CALEIDOSCOPICA. Il mondo illustrato di Olimpia Zagnoli è prorogata fino al prossimo 16 gennaio.

Promossa da Fondazione Palazzo Magnani in collaborazione con Comune di Reggio Emilia, CALEIDOSCOPICA racconta la poetica e la straordinaria inventiva della giovane illustratricenata a Reggio Emilia e già nota nel mondo.

Il lavoro di Olimpia Zagnoli è riuscito a riportare appassionati, studenti e famiglie a riappropriarsi di quel momento di formazione e relazione che è la visita ad una mostra, e lo ha fatto mescolando design, cultura pop e ironia. Composizioni geometriche, colori brillanti e linee essenziali sono gli elementi che Olimpia unisce generando, come in un caleidoscopio, la meraviglia.

La Fondazione Palazzo Magnani ha previsto anche una serie di aperture straordinarie durante le festività natalizie che, insieme alle visite guidate, i laboratori per famiglie e un programma di eventi, contribuiranno a costruire una visione ancora più approfondita dell’artista e della sua opera.

[Comunicato stampa ricevuto in redazione]

Ultime notizie