“Non posso stare altrove”

Le avventure di Samuel 2.0: a dieci anni dall’uscita di “Non posso stare altrove”, una nuova etichetta editoriale per promuovere nuove e vecchie storie del celebre calciatore, personaggio nato dalla fantasia di Marco Cevolani.

“Non posso stare altrove” il romanzo breve di Marco Cevolani fu pubblicato nell’ormai lontano 2011, in questi dieci anni da quella l’autore centese ha sviluppato diverse altre storie, come lo spin-off “Ci pensa Mattia” o la stessa casa editrice “Freccia D’oro” che prende il nome proprio dal protagonista Samuel Bertelli.

Ora lo scrittore ed editore Marco Cevolani ha pensato di riproporre alcune delle opere precedentemente pubblicate, ma anche nuove avventure, sotto un’unica etichetta editoriale “Il mondo di Samuel – Avventure e letture”, quindi non solo libri da leggere e sfogliare, ma opere multimediali e iniziative culturali a tutto tondo.

L’opera prima di Marco Cevolani prende l’avvio da un contesto adolescenziale di un piccolo centro di provincia e muove attraverso i sogni e le speranze di un futuro campione che troverà nel calcio la sua realizzazione.

Troverà anche l’amicizia e l’amore, un amore vero e profondo, perfetto, che lo accompagnerà per un tratto della propria vita. L’amore per un suo compagno di giochi: Riccardo.

L’eleganza e la delicatezza dell’autore nel trattare il tema dell’omosessualità e la splendida costruzione narrativa rendono questo libro adatto anche agli adolescenti, perché prendano le distanza dall’omofobia.

Il prossimo mese di ottobre uscirà, distribuito da Freccia D’Oro Edizioni, la versione tascabile dell’opera.

[Comunicato stampa ricevuto in redazione]

Ultime notizie