Sabato 28 e Domenica 29 Agosto – Vaccinazione alla Festa Patronale di Sant’Agostino

SPINTA ALLA CAMPAGNA VACCINALE NEI LUOGHI DI AGGREGAZIONE: VACCINAZIONE ALLA FESTA PATRONALE DI SANT’AGOSTINO.

Nessuna via viene lasciata intentata per aumentare la copertura vaccinale nel Ferrarese. Così, in occasione della Festa patronale di Sant’Agostino, a Terre del Reno, grazie alla collaborazione tra Azienda USL, Amministrazione comunale e parrocchia di Sant’Agostino, nelle serate di sabato 28 e domenica 29 agosto chi vorrà vaccinarsi potrà farlo tra un giro alle bancarelle e uno agli stand gastronomici. Presso la scuola materna parrocchiale “Sacro Cuore” di corso Roma sarà infatti attivato un ambulatorio vaccinale ad accesso diretto in cui sarà possibile ricevere la vaccinazione con Pfizer.

A rafforzare ulteriormente l’iniziativa, l’assessore alla Sanità Maria Francesca Mastrandrea, medico di famiglia, domani e venerdì sera sarà presente alla fiera con un banchetto, per rispondere alle domande e fare informazione e sensibilizzazione rispetto alla vaccinazione.

Questa iniziativa – racconta il parroco don Gabriele Porcarelliè nata nell’ambito dell’organizzazione della Festa del Patrono, che si tiene tutti gli anni in questo periodo. Vuol essere una occasione per offrire il vaccino in modo semplice a tutti coloro che non l’hanno potuto fare. Con particolare riferimento ai ragazzi, anche in vista della ripresa delle scuole, in quanto la nostra festa è frequentata soprattutto da giovani. È emersa una bella collaborazione tra Parrocchia, Comune, Ausl, Protezione civile e Sant’Agostino Soccorso, che auspichiamo porti buoi risultati”.

Dichiarano il sindaco Roberto Lodi e l’assessore alla Sanità Mastrandrea: “Siamo felici di aver organizzato questo appuntamento all’interno della Festa del Patrono. Grazie al parroco don Gabriele, alle scuole materne parrocchiali di Sant’Agostino, potremo vaccinare tutti coloro che lo desidereranno. Pensiamo che sia un segnale importante per tutta la popolazione. Per quanti ancora sono titubanti e, ritenendo che quella di vaccinarsi sia l’unica soluzione alla crisi pandemica, speriamo possa essere una ulteriore spinta verso una completa copertura vaccinale”.

Abbiamo colto immediatamente la proposta dell’Amministrazione comunale di essere presenti con un punto vaccinale alla festa – conferma il direttore sanitario di AUSL Ferrara, dottor Emanuele Ciotti -, e siamo disponibili a fare altrettanto per tutte le iniziative analoghe in cui sia possibile allestire un ambulatorio vaccinale. Mai come in questo momento la comunanza di intenti è importante per fare un ultimo ma importante sforzo, ed accrescere ulteriormente le percentuali di copertura, già buone, nel nostro territorio”.

Si ringraziano infine per la collaborazione la Protezione civile e la Sant’Agostino Soccorso

Ufficio Stampa Azienda Unità Sanitaria Locale Ferrara

[Comunicato stampa ricevuto in redazione]

Ultime notizie