Incentivi alle Start-Up innovative

Bando regionale, fino al 29 luglio 2021

In attuazione delle politiche volte al sostegno economico per il periodo di programmazione 2014-2020, la Regione Emilia-Romagna si pone l’obiettivo di supportare il consolidamento di start up innovative e favorirne la crescita nei settori produttivi e nelle filiere strategiche presenti sul proprio territorio.
Al fine di raggiungere tale risultato, è stato emanato il “Bando per l’attrazione e il consolidamento di start up innovative”, che si rivolge alle micro e piccole imprese che risultano, alla data del 31/05/2021, registrate nella Sezione speciale del Registro delle Imprese dedicata alle start up omonime presso la Camera di Commercio competente per territorio (L. 221/2012 e L. 33/2015). Il contributo oggetto del bando verrà concesso a fondo perduto, nella forma del conto capitale, nella misura pari al 60% della spesa ritenuta ammissibile e non superiore a euro 150.000,00. A poterne beneficiare saranno i progetti suscettibili di avere una ricaduta innovativa e con potenziale impatto occupazionale su uno dei seguenti ambiti: transizione digitale o energetica, economia circolare, salute e benessere oppure cultura e creatività. I progetti dovranno infine essere basati su una soluzione innovativa da proporre al mercato, che sia già individuata al momento della presentazione della domanda di agevolazione, e che siano al tempo stesso in grado di contribuire al raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030. Il termine per presentare le domande è il 29 luglio 2021 alle ore 13:00.
Per informazioni e dettagli consultare il testo del Bando, nel sito della Regione Emilia-Romagna – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, ove sarà altresì possibile scaricare l’apposita modulistica.

Ultime notizie