Acquaparco Bondy Beach: nuoto, fitness e divertimento

La bella stagione ha dunque fatto il suo ingresso nella vita di tutti, non solo dal punto di vista climatico ma anche per quello che riguarda la riapertura delle tanto desiderate attività sportive e in particolare del nuoto. Dopo un inverno gelido e complesso, la primavera e ormai l’estate hanno riempito di nuove tinte allegre il panorama che ci circonda e i nostri pensieri, liberi di organizzare un tuffo in piscina e un aperitivo a bordo vasca. Lo slancio verso la ripartenza è stato avvertito anche presso la Società Sportiva Piscine Coperte Bondeno che nei mesi scorsi, con le attività bloccate dai decreti della pandemia, non ha mai smesso di rimanere salda al suo posto, animata dalla passione non solo per il nuoto ma anche per l’educazione e spinta dal senso del dovere nei confronti degli utenti del territorio. Con ansia e apprensione nei confronti dell’incerto orizzonte, la Società ha lavorato strenuamente e con fiducia; ora che finalmente si ripresenta l’occasione di tornare in campo, coglie al balzo le opportunità per operare perfino un rinnovamento.
Tante sono le dinamiche che hanno condotto a questo miglioramento, innanzitutto un nuovo staff costituito da personale ricco di nuove energie e con risorse e competenze differenti. Mentre il “vecchio” gruppo rimane compatto con i suoi vent’anni di esperienza, le fresche leve incentivano a continuare con rinnovato entusiasmo generale.
Tra le sezioni dell’attività che sono ripartite fin dall’inizio figurano le proposte didattiche: seppure con le difficoltà e le accortezze del caso, e secondo la priorità data dalle normative in vigore, sono state ricostituite le vasche esterne; in seguito si è potuto dischiudere l’accesso alle vasche coperte dell’interno, riattivando inoltre i corsi di hydrobike, acquagym, la pallanuoto, e i corsi per imparare a nuotare, insieme all’agonistica e a tanto altro. 
Il comparto a secco – una sezione soltanto, per così dire, abbozzata fino allo scorso 2019 – è stato potenziato grazie all’ampliamento della sala fitness: sono ora disponibili nuovi servizi come i massaggi, il personal training, i consigli alimentari e i programmi di allenamento mirati non solo alla performance sportiva ma anche al perfezionamento della condizione fisica e di salute generale.
Parte fondamentale dell’Acquaparco Bondy Beach è il divertimento estivo che lo staff non ha dimenticato di promuovere e favorire. Si è consolidato il rapporto di collaborazione con Radio Bruno, importante e necessaria presenza per mantenere tutta la struttura dell’intrattenimento e dello svago che ormai da anni stimola i visitatori delle piscine. Si tratta di una fetta ben integrata nel complesso delle attività del Bondy e per la quale la struttura si contraddistingue. 
Come preannunciato, il 2021 prevede i festeggiamenti per il ventennale della Società che a luglio celebrerà questo traguardo alla presenza delle istituzioni e in modo più informale con tutti gli associati, i nuovi clienti e naturalmente con lo staff al completo. Si tratta di una meta raggiunta per merito del grande impegno profuso dall’Acquaparco Bondy Beach che ha fatto lavorare gli impianti di sanificazione dell’acqua per oltre 158000 ore, che ha visto avvicendarsi oltre 300 persone tra collaboratori, allenatori di società, tecnici, assistenti bagnanti, receptionist, baristi e collaboratori esterni; che ha permesso a più di 7000 adulti di migliorare la propria salute e che ha insegnato a più di 8000 bambini a nuotare. In tanti, durante questi venti anni, hanno speso energie, tempo e competenze per la struttura; altrettanti gli utenti che si sono affidati ai servizi offerti: è giusto che la festa sia dell’intero gruppo e dell’intera comunità.

Ultime notizie